Eventi
2 marzo 2020
Il Coronavirus colpisce anche noi!
di Giuseppe Carbone
A.R. Liguria
Il “coronavirus” colpisce anche le nostre attività sociali.
Lunedì mattina 2 marzo 2020, avremmo dovuto essere al Teatro “Carlo Felice” di Genova. Avevano prenotato 2000 studenti con i loro insegnanti ed i loro dirigenti, registrando il tutto esaurito.
Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo, fondatore del Movimento delle Agende Rosse; IL Dott. Francesco Cozzi, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Genova e la Ministra della Pubblica Istruzione, On. Lucia Azzolina, sarebbero stati gli ospiti sul palcoscenico ad “incantare” gli studenti intervenuti.
Gli interventi di saluto, a cura dei graditi ospiti Marco Bucci, sindaco di Genova e città Metropolitana; il Dott. Claudio Orazi, fondazione Carlo Felice di Genova; Giovanni Toti, governatore della Regione Liguria; S.E. Angelo Cardinal Bagnasco, arcivescovo metropolita di Genova e Paolo Comanducci, Magnifico Rettore dell’Università di Genova; avrebbero introdotto i lavori della giornata.
Tanti temi all’ordine del giorno avrebbero atteso risposte esaurienti.
Ma il virus non ci ha sconfitti! Noi tutti siamo più forti e sconfiggeremo quella bestiolina che neanche si vede!
Il nostro appuntamento è soltanto rimandato a fine emergenza!
Forza e coraggio! Gli Italiani siamo temprati, le difficili prove che abbiamo dovuto superare nei secoli hanno forgiato il nostro carattere.
Arrivederci a presto!
Giuseppe Carbone
A.R. Liguria